LA COMPAGNIA CHOROS

La sua COMPAGNIA CHOROS, composta da danzatori professionisti, alcuni dei quali formati alla scuola di danza CHOROS, propone spettacoli di vario genere. Il repertorio comprende brani di danza contemporanea, flamenco e danze popolari italiane e greche.

Il folklore viene proposto sia così com’è, su modello del Teatro Dora Stratou di Atene, che ha lo scopo di divulgare la danza popolare come se fosse materiale da MUSEO, sia con brani rielaborati e coreografati, alla ricerca della parte artistica. CHOROS vanta una prestigiosa collaborazione con il cantautore Eugenio Bennato e con altri gruppi musicali quali “Autura” e “La Piazza” (danze italiane e contemporaneo), “Aire Flamenco”, Associazione “Armoni” (folklore e operetta), “Synaulia” e “Ludi Scaenici” (danza dell’antica Roma).

Ricordiamo solo alcune tra le manifestazioni a cui la Compagnia partecipa: RAI UNO MATTINA, SALTANTES (Mediascena Europa), ROMA AI FORI, LIBRI IN FESTA e TEATRO MAGELLANO (promossi dal XIII municipio), FESTIVAL DELLA NUOVA CANZONE ROMANA (Provincia di Roma), FESTIVAL ANTICA ROMA (Comune di Tarragona-Barcellona) e molti altri ancora.



Attualmente la Compagnia CHOROS è impegnata in spettacoli in Italia ed in Europa (Spagna, Norvegia, Svizzera e Francia).